pensieri.parole.fantasia: Hotarubi no mori e - storia che ti cambia la vita -

Translate

venerdì 17 febbraio 2017

Hotarubi no mori e - storia che ti cambia la vita -

Sicuramente vi starete chiedendo: -perché ci proponi un anime?- Da poco avevo accennato qui sul blog ad una recensione su Vampire Knight che vi invito a trovare qui sul mio blog e un tutorial di come creare la falce dell'anime, ma oggi sono qui per parlarvi di questo anime che è Hotarubi no mori e, Più in la farò un bel post riguardante gli anime e i cosplay ma adesso soffermiamoci sulla storia.


Hotaru Takegawa è una giovane ragazza di città che, ogni anno, trascorre le sue vacanze estive presso la vecchia residenza dello zio in un villaggio di montagna.Quando era piccola, e nonostante le dicerie degli abitanti sui pericoli che vi si nascondono, volle andare ad esplorare la Montagna del Dio, ma si perse nella boscaglia. Attirato dal suo pianto, giunse da lei Gin, uno yōkai (spettroapparizione) con le sembianze di un giovane ragazzo con il viso coperto da una maschera di volpe, al quale una maledizione impostagli dal Dio della Montagna impediva di toccare un essere umano, pena la sparizione immediata. Gin aiutò Hotaru a tornare a casa, e da quel momento nacque tra i due una bella amicizia, che li spinse ad incontrarsi ogni giorno di ogni estate per passeggiare, giocare assieme e parlare, nonostante la maledizione rendesse loro impossibile avere alcun tipo di contatto fisico.Con il passare degli anni il divario di età tra Hotaru e Gin (che, in quanto spirito, invecchia molto più lentamente degli esseri umani), divenne sempre più esiguo, spingendo Hotaru a riconsiderare il loro rapporto. Anche Gin tuttavia aveva sviluppato nel frattempo un forte sentimento per Hotaru, al punto che, oltre a mostrarle spesso il suo vero volto, un giorno, mentre sedevano l'uno accanto all'altra sulle rive di un lago, aveva deciso di raccontarle la sua storia. Gin in realtà era nato come un essere umano, ma era stato abbandonato dai suoi genitori sulla montagna dentro una cesta; impietosito, il Dio della Montagna gli salvò la vita dandogli i poteri e la longevità degli yōkai, ma generando anche la sua avversità al contatto fisico con gli umani: infatti un corpo fittizio come il suo sarebbe destinato a scomparire se venisse a contatto con quello "puro" di un essere umano.


Questa è la trama che troverete su wikipedia, il mio parere è che è uno dei capolavori più belli mai visti, la storia di un amore che nasce piano piano e spinge la giovane protagonista a tornare dallo spirito perché con lui si sente se stessa e il dolore sempre della stessa di quando è lontana e sente quel vuoto dentro che la assale, come se mancasse qualcosa dentro di lei. Quando sono insieme sono felici, lo spirito si sente più umano e l'umana si sente parte di qualcosa di più grande.Lui la ama eppure non può toccarla, lei lo ama ma non può sentire il calore che le dimostra ogni giorno, un solo tocco potrebbe essere fatale e Gin scomparirebbe per sempre. Non voglio dirvi come va a finire perché è una cosa che dovete vedere con i vostri occhi, una cosa cosi bella e straziante che ti fa rimanere a piangere da solo e ammetto che ogni tanto quando ci ripenso mi scende qualche lacrima perché mi ha lasciato un cosi forte sentimento che scuote ogni parte della mia anima. Non lasciatevi influenzare dalle persone che dicono che gli anime sono per bambini, e se proprio volete crederci date a quest'anime una possibilità, la possibilità di farvi provare una forte emozione e di amare in tutti i modi sia possibile amare. Spero di avervi almeno incuriositi un pò, non è solo per persone sdolcinate credetemi perché è una storia straziante, fatta di rinunce, e rassegnazione; quella che ancora non trovo io dopo averlo visto ahahahahah detto questo spero lo vedrete e mi piacerebbe sapere i vostri pareri post film...quindi spero di poterne parlare con voi, magari senza piangere questa volta ;D ciao ciao

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)