pensieri.parole.fantasia: :. DRACULA UNTOLD- Recensione film .:

Translate

martedì 18 novembre 2014

:. DRACULA UNTOLD- Recensione film .:

Oggi doppio post! ( ola dastadio ahahahah ) di certo non potevo farmi scappare e farvi sapere la mia impressione di ques'ultimo film tratto dal personaggio piu richiesto da.....praticamente sempre. Molte rivisitazioni sono state fatte sul "vecchio " Conte Dracula, ma nessuno se non il Dracula per eccellenza di Bram Stoker era riuscito a far vedere la figura del Conte come è davvero, e cioè un'anima tormentata dal suo passato e dalla sua vita tra sangue e battaglie. La trama la saprete di certo tutti, quindi fato per quella ridotta:

Il giovane principe Vlad guida la carica per respingere i tentativi dell'impero Ottomano di utilizzare la Romania come un punto d'appoggio per conquistare il resto d'Europa. In un momento di disperazione, Vlad sale su una montagna dove risiede un oscuro potere magico con la speranza di trovare qualcosa che tenga a bada le orde turche. Quel potere lo aiuta a sconfiggere i turchi, ma questo avviene pagando il prezzo della sua trasformazione in una creatura della notte.  

In questa versione ci sono stati come sempre delle rivisitazioni, che ammetto non mi sono dispiaciute. Per la prima volta dopo Bram Stoker vedo un Dracula con del sentimento, del potenziale. Forse merito dell'attore Luke evans che è riuscito a fare suo questo personaggio cosi enigmatico; non lo so, so solo che in due giorni l'ho visto tre volte e lo vedrò ancora molte altre XD Per la prima volta vediamo un pezzittino della sua storia prendere vita. Il conte Vlad era definito il Lord Impalatore, e finalmente in questo film vediamo la sua vena sanguinaria già prima di diventare un Vampiro ( e che vampiro ) Solo che le motivazioni sono diverse. Nella leggendalui è cattivo, lo fa per il gusto di provare la sua grandezza verso i suoi nemici; in questo film invece lui lo fa si per impaurire i suoi nemici, ma come dice anche lui nel film: ogni città che spaventavo ne salvavo altre 10. Quindi qui si vede il suo sacrificare la sua anima per salvare tante più persone, anche se questo chiede il tributo del sangue. l'unica pecca forse di questo stupendo film è la fretta. In molte scene l'ho trovato un pò frettoloso, quando avrebbero potuto soffermarsi di più su parecchie cose, ma avendo solo tre giorni a disposizione per sconfiggere i turchi e non diventare un vampiro un po di fretta ci può anche stare ahahahah ma questo non cambia il voto altissimo che gli do. Il conte Dracula io l'ho sempre immaginato come in Bram Stoker, affascinante, magnetico e pericoloso. e Luke evans è riuscito a dargli tutto questo al personaggio, solo un pò più muscoloso e dalla dolcezza più disarmante. Un uomo devoto al suo amore, che rischia tutto per le persone che ama. Che dire, guardate il film se non lo avete ancora visto, un film sul conte Vlad non si rifiuta mai XOXOXO-Chiara-

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)