pensieri.parole.fantasia: : Riddick - il terzo film .: recensione

Translate

mercoledì 11 settembre 2013

: Riddick - il terzo film .: recensione

Ma ciaooooooooooooooo scusate l'assenza, mi sono presa un paio di giorni di vacanza per farmi un pò di cultura di film ^_^ Allora, l'altra sera sono andata al cinema, tutta contenta all'idea di vedere il terzo film di Riddick. Non è proprio il mio genere, ma mi è sempre piaciuto questo film, soprattutto il secondo mi è piaciuto da morire. Ma passiamo alla trama del terzo film, che è questa:

Tradito dalla sua stessa specie e lasciato a morire su un pianeta desolato, Riddick lotta per la sopravvivenza contro i predatori alieni e diventa più potente e pericoloso che mai. Dopo aver fatto dei cacciatori di taglie di tutta la galassia pedine per il suo piano di vendetta, scatena una feroce rappresaglia prima di tornare al suo pianeta natale di Furya e salvarlo dalla distruzione.

Bene, il mo verdetto per questo film è un 5 scarso. Mi sono annoiata parecchio al cinema. La cosa che mi ha lasciato più delusa è il fatto che questo film è praticamente la fotocopia del 1. Lui in fuga, pianeta ostile, mercenari, lui che viene rinchiuso e poi liberato perché c'è bisogno di lui per uscire dal pianeta prima che i mostri ( che questa volta non volano ma sono sotto terra ) li uccidano tutti quanti. Quindi come vedete la trama è identica e ancora questo poveraccio non riesce a trovare questo benedeto pianete dei Furyan. Almeno speravo di vederlo almeno da lontano, invece niente. L'unica cosa che mi è piaciuta del film è stato il suo compagno di viaggio. Un cagnolone gigante (un Dingo ) che però ovviamente fa una brutta fine, e li già volevo uscire dalla sala. Mi dispiace davvero dare un brutto voto al film, ma non mi è piaciuto per niente, al contrario dei primi due che mi presero tantissimo, come ripeto il secondo con la storia dei Necromonger e il pianeta della Nuova Mecca. Quel film è stupendo e questo mi ha davvero delusa. Se dovesse uscire il 4 andrei al cinema, ma solo per curiosità, per vedere se finalmente trova questo benedettissimo pianeta Furyano. Per il resto mi dispiace tanto per Vin Diesel che come sempre è stato eccellente e perfetto nella parte, ma il film è un remake del primo, già visto e abbastanza scontato :-\

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)