pensieri.parole.fantasia: :. VAMPIRI , viaggio nel tempo nella storia dei vampiri nel cinema .:

Translate

giovedì 1 agosto 2013

:. VAMPIRI , viaggio nel tempo nella storia dei vampiri nel cinema .:

Buongiorno a tutti miei cari lettori, oggi diamo vita insieme al blog Ladymarauders: Always http://ladym89.blogspot.it/ ad una collaborazione che ci verrà impegnate in una maratona che si suddividerà tra vampiri e licantropi. Una maratona che si suddivide tra film;libri e telefim che come tema riguardano i vampiri nella storia del cinema della scrittura e nei telefilm, non ci soffermeremo su ognuno, ne parleremo a grandi linee, quelli più famosi e ricercati nella storia del vampirismo cinematografico. Inauguriamo il post e la collaborazione parlando dei nostri amati vampiri, che nel campo cinematografico sono mutati più e più volte.......Che la maratona inizi.......

Come primissimo film si parla di Nosferatu il vampiro, film del 1922, una pietra miliare del cinema. I vampiri di questo tipo sono molto impalati, tesi e terrificanti, e da questo film si inizia ià a parlare di vampiri orribili dagli occhi rosso sangue con le zanne enormi che dormono nelle bare e rubano l'anima delle persone....personalmente non mi piace molto questo genere di vampiro ahahahah
Facciamo un balzo in avanti, anche perché non ho visto tutti tutti tutti i film dal 1922 ad oggi che parlano di vampiri XD passiamo a Dracula di Bram Stoker film del 1992, anche questo un film che ha lasciato milioni di persone con la passione del vampirismo. Già qui troviamo un vampiro più romantico anche se con questa mentalità sempre del vampiro sanguinario come la storia è abituata a farci credere. Avanziamo di qualche anno per arrivare al mitico e conosciutissimo L'intervista col vampiro del 1994  tratto dal libro. I vampiri qui sono infatto belli, sanguinari, ma terribilmente romantici, io almeno la vedo cosi, già con uno spruzzo di umanità in più. Lo avrò visto un milione di volte sperando una sera di queste di incontrare un vampiro bello come Brad Pitt che mi portasse via ahaahahah lo so non stò bene XD . Un anno dopo nel 1995 dopo c'è una doppietta; Vampiro a Brooklin  film spiritoso con il grandissimo Eddie Murphie che si sivide tra lo spiritoso e il giallo, non me ne sono innamorata, ma mi è piaciuto vederlo nei panni di un vampiro super Sexy  e un pò imbranato XD. L'altro film uscito sempre in questo anno è una commedia; Dracula morto e contento, Dio quante risate mi sono fatta con questo film, e non passa molto che lo riguardo ridendo ogni volta come se fosse la prima. Per la prima volta ho visto un film che parla di vampiri cosi scherzosamente che me ha fatto innamorare ancora di più. Lasciamo i vampiri comici e torniamo nell'antro dei vampiri cattivi e sanguinari con il mitico Blade che fa la sua comparsa nel 1998 con i suoi vampiri orribili e il sangue a tutto spiano, troviamo un vapiro diurno che caccia altri vampiri, stupendo, oscura e dark, tutto ciò che amo dei film suoi vampiri e nei film in generale, e l'abbondanza di sangue nei film di Blade tocca le stelle.
Entriamo negli anni 2000 con il film, La regina dei Dannati  non è una recensione quindi ne parlerò leggermente; qui i vampiri  vivono tranquillamente tra li umani, anzi sono quasi venerati.E il protagonista è un vampiro che canta e suona in un gruppo Rock. Quindi facciamo un salto indietro nella storia dei vampiri che in questo film Li ritroviamo come Brad Pitt bellissimi e super seducenti. In questo film già si inizia a vedere un cambiamento nella linea della storia del vampirismo.  Togliamo via di nuovo un pochetto di romanticismo passando ad una delle serie che è ancora in corso; Underworld film del 2003. Mi sono innamorata subito degli occhi di ghiaccio di quei vampiri e poi come ripeto torniamo un pò allo stile Blade, con tanto sangue e una storia complicata di casati e un amore impossibile che si ripete nell'arco della storia, e nei seguiti avrà un risvolto che io adoro nei film, che è la mescolanza di razze. Ora un pezzo forte, questo film è bello bello bello. Van Helsing, film del 2004, ho già scritto la recensione qui sul blog perché è uno dei miei film preferiti. Con questo Dracula cosi affascinante ma tuttavia sanguinario, con il suo vero aspetto che non saprei definire se orribile o maledettamente diabolico. Un film innovatico ricco di storia e azione. Balziamo di un paio di anni, e dai ragazzi non potevo lasciarlo fuori. Twilight film del 2008 che ha fatto rimanere milioni e milioni di fan incollate sui libri e davanti agli schermi del cinema immaginando un vampiro bello e super romantico che ci trasformasse coronando cosi un songno d'amore immortale. Qui i vampiri fanno un cambiamento radicale, con poteri speciali e lucciamenti al sole, a differenza dei loro lontano parenti che al sole morivano. Bei tempi quelli di Twilight, un film diverso, con vampiri diversi ma una storia che mozza il fiato.  Anno 2009, i vampiri diventano più giovani e non sbrilluccicano al sole, stò parlando de L'aiuto vampiro, film carino, per niente pesante, più che altro come si fa vedere nel film sono reclusi in un circo e in via d'estinzione. 2010, Dylan Dog, non sapevo se catalogarlo tra film che parlano di vampiri, visto che c'è un mix di tutto, ma visto che ne parla molto e alla fine si rivelano la colonna portante ho deciso di inserirli qui. Ancora una volta vampiri cattivi in cerca di sangue e distruzione come la storia è abituata a farci vedere. Nel 2011 troviamo anche Fright Night, non mi è piaciuto moltissimo, ma l'ho apprezzato parecchio, e come sempre il vampiro è super bello ma con un animo cattivo e sanguinario, e fa pensare ad una cosa; cosa combinano i vostri vicini di casa? siete sicuri che siano del tutto umani? ecco, questo film adesso mi ha messo dei dubbi su tutto il vicinato ahahahahahEd eccoci arrivati ad un altro pezzo forte del genere vampiresco; 2011 Priest io amo i film che uniscono la religione con le cose cose anti religione come il vampirismoe cavoli vari. Con queste guerre dove cavalieri proteggono il nostro mondo da forze che la religione tenta di nascondere. Stupendo. Lo guarderei venti volte al giorno. Qui i vampiri sono più che altro mostri con poco e niente di umano, solo quelli che bevono il sangue della regina restano umani e con un potere superiore. Continuiamo, con il mio amato Jhonnie Deep. 2012 Dark Shadows, oltretutto il film è diretto dal più grande regista di tutti i tempi (a mio parere) Tim Burton. Con questo vampiro un pò svampito dalla carnagione pallida e violacea in cerca del suo amore perduto ma che alla fine combina un sacco di guai prima di arrivare al cuore della sua amata. Ultimo ma non in ordine di bellezza troviamo per concludere la nostra maratona il film La leggenda del cacciatore di vampiri, sempre del 2012. Questo film è assurdo, è riuscito ad unire la storia di Abramo Lincoln e la storia d'america insieme alla storia del vampirismo, e che dire è stato un successo, troviamo si vampiri cattivi e che ammazzano tutti, ma mamma mia, questo film mi ha fatto rimanere a bocca aperta, megnifico, è riuscito ad unire tematiche diverse e restare comunque un capolavoro *.*

Bene ragazzi, spero che la maratona o viaggio nel tempo nella storia dei vampiri vi sia piaciuta, ho messo solo i film più importanti che mi sono piaciuti, gli altri erano tutti delle schifezze XD. Devo dire che i vampiri sono cambiati molto nel corso della storia, non trovate anche voi? e chissà il futoro cosa gli attende, a questi impavidi e sanguinari condottieri della notte assetati di sangue e capaci di rapire il cuore di ogni ragazza. Attendo con ansia il post della mia compagna di blog del momento Ladymarauders: Always per vedere come sarà il suo viaggio nel tempo ^_^ e ci risentiamo presto con la linea del tempo sui vampiri nei libri o telefilm, lo scopriremo al momento ^_^ e un accenno...non ci soffermeremo al vampirismo, ma anche alla licantropia nella storia <3 a dopo miei amanti del fantasy XOXOXOXOXOXOXOXOXOBlog della mia collaboratrice del momento

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)