pensieri.parole.fantasia: :. Shadowhunters città di ossa film .: recensione

Translate

giovedì 29 agosto 2013

:. Shadowhunters città di ossa film .: recensione

Seraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa allora ho ancora l'adrenalina a mille....Sono appena rientrata al cinema sono andata a vedere SHADOWHUNTERS e ho ancora la tachicardia....per tutto il film ho avuto un sorriso idiota sulla faccia e non riuscivo a togliermelo, perfino ora che stò scrivendo rido come una deficiente ahahahahah Che dire film che ad effetti speciali non si discute è praticamente perfetto. Vampiri come dovrebbero essere, lupi mannari perfetti e giganti e demoni che non fanno invidia a nessun'altro film. Il regista è riuscito a rimanere fedele al libro per la maggior parte del film, giusto delle cose qua e la che sono cambiate, ma i personaggi sono proprio come descritti nel libro. Isabelle mi ha particolarmente colpito, all'inizio non vedevo bene l'attrice che avevano scelto, invece vedendola in movimento e recitare sono stata incantata dal suo modo di recitare e di interpretare il personaggio. Il personaggio di Alec è a dir poco perfetto, non faceva una pecca, proprio come il libro, scontroso e innamorato della persona sbagliata. Clary Idem, è stata bravissima. Jace a dir poco magnifico, mi veniva la pelle d'oca, e Simon.....Dio Simon mi faceva dimenticare di respirare. Stupendo bello e bravo, ha incarnato il personaggio e lo ha fatto suo. Sono stra contenta del film, anche se la scelta di cambiare cosi radicalmente il finale non mi ha emozionato parecchio perché non mi spiego poi come lo legheranno al film successivo che è Città di cenere!?! però sono fiduciosa è stato stupendo, se non avevo letto il libro me ne sarei innamorata comunque, perché è molto fluido e ti fa capire tutto anche senza aver necessariamente letto la storia. Dico per chi si ostina ancora a paragonarlo a Twilight che non c'entra assolutamente nulla. Io amo quella saga praticamente ci vivevo dentro, ma non metteteli a confronto, perché sono due storie, due stili e due saghe totalmente diverse. Ma torniamo alla star della serata che è questo film. Delle scene non  sono state messe, ma non sono molte, come ripeto il film è stato più che fedele togliendo delle piccole cose e la scena finale che non c'entra nulla con il libro e sapevo che era cosi in effetti era l'unica cosa che mi spaventava, ma vabbé non è un finale grave, si risolverà in città di cenere per forza, quando lo avrete visto ( se già non lo avete fatto) capirete tutto. Se potessi giuro che lo guarderei tutta la notte senza fermarmi mai. Certo non tutti la penseranno allo stesso modo, ma io dico solo che fare un film al 100% come il libro è impossibile, e questo è andato alla grande secondo i miei gusti, ma a chi non è piaciuto non faccio critica, i gusti sono gusti, ma io dico cavolo....secondo me farà un successo assurdo perché è una storia che prende anche chi non ha letto il libro. Certo il libro è SEMPRE e ripeto SEMPRE più bello del film, io è per questo che non ci rimango male se non è tale e quale, perché dai film tratti dai libri non mi aspetto mai la perfezione, quindi riescoa guardare la storia da punti diversi, quindi dico che la storia è fedele anche se ci sono stati cambiamenti, ma questo è stato molto molto molto soddisfacente, almeno per me. Forse perché avendo letto il libro da più di 6 mesi all'incirca stavo morendo dalla voglia di vederli reali davanti a me. Che dire chi non ha letto il libro io lo consiglio perché è una storia unica del suo genere che vi farà sognare. Io intanto aspetto il parere della mia collega blogger  LadyMarauders: Always per sapere la sua opinione sul film che a me è piaciuto molto anche nelle sorprese diverse dal libro. e voi che ne pensate??lo avete visto?????se volete condividere con noi il vostro pensiero lasciate pure un commento qui sotto <3 

10 commenti:

  1. Ora mi metto a scrivere il post anche io ahahahaha cercherò di essere buona...no cmq su molte cose sono d'accordo con te, la scelta del cast e i personaggi sono stati PERFETTI! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillaaaaaa ognuno vede le cose a modo suo ^_^ sono punti di vista :-D

      Elimina
  2. Ok allora ieri sera ho visto il film. Devo dire che come film mi è piaciuto e spero facciano il seguito. Solo che alcune cose proprio non erano uguali al libro (vedi i demoni al posto dei dimenticati e il nascondiglio di Valentine nei sotterranei dell'istituto).
    La fine non l'ho capita molto sinceramente. è morto? Non è morto? Torna?
    Bho mi è sembrata poco sensata per poter allacciare un altro film.
    Va bhè dubbi a parte è stato bello! I personaggi mi sono piaciuti solo Izzy me la immaginavo più alta e sensuale. Per non parlare del mio personaggio preferito MAGNUS BANE!!! Attore azzeccatissimo e anche la sua interpretazione! Identico a quello che mi sono figurata leggendo il libro!
    Questo in linea di massima è la mia opinione del libro.

    Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i miei dubbo sono stati gli stessi tuoi!!!xo adesso.sinceramente sono curiosa di vedere come faranno il secondo.....Valentine nn è morto!!!la coppa nn ce l'ha xo deve finire per forza tra le sue mani......a me è piaciuto anche con questi cambiamenti..xke alla fine la storia è quella...apparte la fine....nn vedo l'ora di vedere il secondoooooo

      Elimina
  3. Stupendo, non ho parole per descriverlo, perfetto!!!!! Mi sono letteralmente innamorata di Jace, anche Simon è stupendo, ora popolano i miei sogni e non mi lasciano più in pace!!!!!
    Io non ho ancora letto il libro e non ho ben capito se poi Jace e Clary sono fratelli o no. DITEMI DI NO, VI PREGOOOOO!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No il libro è diverso dal film....soprattutti la fineee devi leggerli assolutamente e nn ne farai più a meno ^_^ è moooooolto meglio del film ( anche se il film mi è stra piaciuto ) i libri sono insuperabili

      Elimina
    2. Si è vero ho già cominciato leggere il primo libro e all' inizio cercavo di capire nel film quando era quella scena e avevo un Po'di difficoltà, ma ora sono completamente dipendente , non vedo l'ora ch esca il prossimo film!,,
      P.S. se non ci capisci molto in quello che ho scritto sarà perché questa notte non ho dormito !

      Elimina
    3. Ahahaha tranquill ho capito perfettamente!io nn capisco xke lr critiche Ameticane siano cosi dure con questo film....è bellissimo...mha io nn capisco proprio

      Elimina
    4. Anche secondo me è bellissimo, sappiate che non smetterò mai di ripeterlo!

      Elimina
  4. Se vuoi rivederlo in italiano questo è lo streaming http://www.cineblog01.net/shadowhunters-citta-di-ossa-2013/ :-* nn è il massino ma nn ci lamentiamo va!!!!

    RispondiElimina

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)