pensieri.parole.fantasia: :. maratona Vampiresca......50 sfumature di vampiri nei libri ^_^ .:

Translate

giovedì 8 agosto 2013

:. maratona Vampiresca......50 sfumature di vampiri nei libri ^_^ .:

Ragazziiiiiiiiiiiiiii vi sono mancataaaaaaa ^_^ torno più carica che mai dopo una bella notizia; il mio nipotino acquisito è nato 3 giorni fa, finalmente sono diventata Madrina di un bellissimo pupetto *____* questo spiega la mia assenza, ci sono molti giri da fare per il nuovo arrivato, ma rieccomi qui pronta per un altra maratona insieme a Silvia del blog http://ladym89.blogspot.it/  per continuare la nostra maratona Vampiresca che questa volta ci porta nel mondo magico dei libri; quindi senza perderci in chiacchiere cominciamo subito la maratona nel campo dei libri, ne citerò alcuni, quelli più interessanti (secondo il mio modestissimo parere ) 

Allora bella gente partiamo subito alla grande con un libro che mi è piaciuto molto, della bravissima Chiara Palazzolo, che purtroppo ci ha lasciati troppo presto per la sua giovane età. La sua opera è Non mi uccidere, e il seguito Ti porterò nel sangue libro dark e dal risvolto sanguinaro, con una protaonista che parte già con una tragedia, la sua morte! Un libro stupendo,  con un risvolto che si districa tra la passione e il sangue, del 2005 che consiglio anche per ricordare una grande scrittrice. Nel 2005 troviamo una delle saghe che ha fatto davvero la storia,  Twilight, che ha avuto un successo incredibile non solo come libro ma anche come film, ma lo lascerò raccontare di più nei dettagli dalla mia collega blogger visto che io l'ho già spiegato e raccontato minuziosamente in tanti e tanti altri post ;-D a te la parola Silvia ahahhaha. Saltiamo un paio di anni e troviamo nel 2008 il  libro Il vangelo del vampiro di Vanore James. Questo libro non lo ricordo particolarmente, quindi vuol dire che non mi ha colpito particolarmente, ma ricordo il tipo di storia che si districa più sul giallo che sull'horror, in pratica riguarda un dottore mi sembra che trova dei cadaveri con dei buchi come causa del decesso, inn pratica erano morti dissanguati con solo questi piccolissimi segni sul collo. Un libro interessante per chi ama il genere giallo, ma non mi sbilancio visto che l'ho letto talmente tanti anni fa che non ricordo perfettamente tutta la storia XD Passiamo ad una storia che ormai stà facendo furore anche in tv. siamo nel 2009 con l'uscita del Diario del vampiro, di Lisa J. Smith che stà facendo davvero un grande successo, e continuano ad uscire libri uno dietro l'altro, ho praticamente perso il conto ahahaha Qui oerò ci troviamo nel caso dove i libri e la tv non combaciano, infatti chi ha letto il diario del vampiro saprà che quasi nulla è azzeccato con la storia, l'unica cosa certa è che il triangolo amoroso tra Stefan, Elena e Damon esiste davvero; e menomale, visto che sono una Fan di Damon Salvatore *____* Passiamo ora ad un libro davvero piccante, parliamo della saga di Black moon, di Keri Arthur. Questo libro è partito con un'intensità assurda, con questi vampiri che sono dei figoni della madonna e licantropi che devono dare libero sfogo a bisogni sessuali ogni notte di luna piena, tutto bene, finché la protagonista prende una "cotta" per il nemico. Una bella storia, piena di intrighi e tanta tanta passione, lo definirei un libro che scotta aahahahaha. Passiamo ad un'amore Vampiresco più giovanile,sempre del 2009 con il libro l'accademia dei vampiri, che tra qualche mese sarà sugli schermi del cinema, ancora non ho avuto il piacere di leggerlo, e spero di farlo il prima possibile, perché è il classico libro che mi ispira, e poi mi ricorda il mio cartone anime preferito Vampire Knight, quindi DEVO assolutamente leggerlo prima che esca il film ^_^.  Lasciamo i giovani per tornare ad un'amore eccitante e erotico, con protagonisti non giovanissimi. 2010 è l'anno del libro La notte dei vampiri, di Kilpatrick Nancy. Se le donne un pochino più mature vogliono trovare un libro fantasy con tanta passione e scene Hot questo libro è perfetto, non ho mai letto un libro con tante scene di sesso come questo, alcune anche molto molto forti. La protagonista non ragazzina è infatti la protagonista, cosa molto rara per questo genere di libri, abituati a vivere una storia d'amore di giovane donne e ragazzi tra l'adolescenza e l'essere donne e uomini maturi. Quindi si, anche se molto spinto mi è piaciuto il risvolto della storia, dove troviamo una protagonista molto malate che si troverà nel cuore di un vampiro in modo quasi morboso, e questo amore la cambierà profondamente portandola ad un finale bellissimo e inaspettato. Passiamo all'anno 2012 con un libro che io ho adorato e l'ho letto un macello di volte Damned, di Claudia Palumbo. Questo libro è una cosa assurda, non ho pianto per nessun libro, e questo è riuscito a farmi piangere, con un finale che mi ha strappato il cuore dal petto buttandolo nella pattumiera ahahahah BELLO BELLO BELLO prendetelo perché vale davvero. Anche qui troviamo un triangolo amoroso, ma è qualcosa di diverso e unico nel suo genre, dove non sai mai se la scelta della protagonista sia la decisiva, con una storia sempre piena di azione e colpi di scena. Ovviamente non potevo non mettere  Shadowhunters di Cassandra Clare, che è di qualche anno fa ma lo amo alla follia, il libro non è basato sui vampiri, ma li ritroviamo in gran parte della storia con il bellissimo Simon e tutti gli altri vampiri che si trovano lungo il tortuoso percorso di Clary e Jace. Non vedo l'ora di vederlo al cinema *_______*


Bene ragazzi e ragazzi amanti del vampirismo e non, questi sono alcuni dei libri che ho letto, gli altri sono ancora in via di lettura, quindi per adesso mi fermo qua. Facendo un resoconnto nel campo libri i vampiri li ritroviamo molto più umani, rispetto hai film dove si dividono in varie sfumature, qui invece tranne per alcuni sono tutti molto passionali e in cerca dell'anima gemella. Ma ovviamente i miei gusti sono cosi, quindi l'occhio mi va sempre verso questi libri. Ora è la volta della mia "parabatai" del momento.... Silvia la scena è tutta tua, facci sentire il tuo percorso nel campo libro\vampiresco aspettiamo il tuo post ;-*http://ladym89.blogspot.it/ Noi ragazzi ci risentiamo presto con il continuo della storia Il cuore di un Dio e la recensione di due libri che mi sono appena arrivati...ve li svelerò con la recensione appena li leggo <3 <3 a presto fantastici, se volete passate sulla mia pagina facebook opuure sulla pagina del mio libro in uscita e ovviamente sul blog della mia amica che trovate qui ^_^ a presto XOXOXOXOXOXXOO

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)