pensieri.parole.fantasia: :. Alis Grave Nil - nulla è pesante per chi ha le ali- di Barbara Schaer .: recensione

Translate

domenica 18 agosto 2013

:. Alis Grave Nil - nulla è pesante per chi ha le ali- di Barbara Schaer .: recensione

Bene bene, rieccomi qui per un'altra recensione. Oggi parlo di una scrittrice Italiana Barbara Schaer. Ho avuto il privilegio di legere il suo libro Alis Grave Nil, e devo dire che è un vero e proprio capolavoro. Passiamo prima alla trama:

Sara è pronta per un altro giorno della sua solita vita. La scuola, i dispetti della sorella Reb, le malignità delle vecchie amiche e la certezza di non contare granchè. E' sicura che l'amore non faccia per lei e che le favole siano solo invenzioni per sognatrici. Ma proprio quel giorno, in un incontro tutt'altro che casuale, conosce Eric. Bellissimo e misterioso, protettivo e minaccioso, Sara intuisce che Eric è decisamente più che un ragazzo normale, ma quello che proprio non può immaginare è che la loro storia sia cominciata molto prima di incontrarsi e che le parole latine tatuate sul suo braccio nascondano un inquietante segreto... Senza curarsi di quanto il principe si confonda pericolosamente con il cacciatore, Sara dovrà lottare con tutta se stessa per opporsi alle forze oscure che minacciano di separarli per sempre e far vivere l'amore da fiaba che ha sempre desiderato.

Allora, rieccoci qua. Questo splendido libro è stato una vera e propria scoperta. La storia parla di questa ragazza sopravvissuta ad un incidente dove i genitori non sono sopravvissuti. Lei è intrappolata in una vita che proprio non sopporta, insieme ad una sorella odiosa,arrogante e veramente un personaggio odioso! Tutto prende un altra svolta quando durante l'unica uscita con un'amica incontra un ragazzo bellissimo dagli occhi neri come la notte, la cosa però che la inquieta è che questo ragazzo sa molte cose di lei, e la cosa incomincia a farla spaventare e insospettire. Se lo ritrova sempre nei dintorni, e iniziano ad accadere strane cose da quando lui è con lei. Questo la porta ad investigare su di lui, e riesce a scoprire che lui e tutti i suoi amici posseggono uno strano tatuaggio sulla pelle. Riesce quindi a scoprire anche che Eric è li per terminare n lavoro, che riguarda proprio lei, ma lui non riesce proprio a portarlo a termine, anzi. Non appena Eric capisce che le cose stanno degenerando se ne va, e Sara si butta per ripicca tra le braccia di Fabio, Ma l'amore non può essere dimenticato, e Eric non è il tipo che trattiene la sua rabbia. E dato che Fabio e Reb ( la sorella di Sara) se la fanno insieme di nascosto, Eric non riesce a sopportare che lei soffra, e farà una cosa che mi ha lasciato piacevolmente contenta ahahahah. L'amore è una catena al quale nessuno può sfuggire, e cosi arreso al sentimento che prova per lei decide di confessargli cos'è lui. La cosa la farà rimanere a bocca aperta, perché lei non credeva minimamente possibile 'esistenza di esseri cosi perfetti, esseri che sua madre credeva e che lei aveva incominciato ad odiare perché le avevano riservato un'esistenza dura e senza i suoi genitori. Ma la storia si complica maggiormente, perché li porterà ad affrontare pericoli contro una congrega vecchia come l'universo e l'unica cosa che potranno fare sarà proteggersi l'un l'altro, anche se questo vorrebbe dire separarsi per sempre. Ma l'amore, quello vero non può restare diviso, va contro ogni forma e contro ogni difficoltà.
Parere personale, questo libro va giù che è un piacere, i personaggi sono scritti in modo molto realistico, e la cosa che mi ha colpito di più è stato il cambiamento e la maturazione dei personaggi durante lo svolgimento dellla storia, soprattutto per la protagonista, che aveva una vita difficile ed è riuscita a crescere e affrontare tutti i suoi problemi, anche quelli più difficili, visto che ha una sorella e un "ragazzo" che fanno davvero saltare i nervi. Ma per fortuna la scrittrice ha dato tante soddisfazione per questi due personaggi cosi odiosi ahahahah XD Un'altra cosa che ho amato è stato il fatto che la scrittrice ha unito la musica alla scrittura, scrivendo dei versi delle canzone che secondo me sono state la sua ispirazione, ed è una cosa che ho apprezzato, perché si legge tanto della scrittrice in questo stupendo libro! Che dire bel libro, molto intrigante e dolce per la giovane età della protagonista, innamorata di un essere stupendo e che amerete sicuramente. Se volete acquistarlo lo troverete su Amazon Kobo e Itune tranquillamente. Se volete sognare una storia romantica, complicata, ma dai risvolti teneri e appassionanti questo è il libro che fa per voi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)