pensieri.parole.fantasia: :. STARTERS - LISA PRICE .: prossima lettura

Translate

venerdì 14 giugno 2013

:. STARTERS - LISA PRICE .: prossima lettura

Ma buongiorno bella gente....e buon venerdì.....il fine settimana è arrivato finalmente e io sono carica di libri da leggere....il mio cervello chiede pietà ahahaha  ^_^ ma quale buona occasione è questa per consigliarvi un buon libro da leggere magari sotto il sole, ora che questa estate pare si sia decisa a degnarci della sua presenza.....Spulciavo tra i pdf in giro e ho trovato questo libro davvero interessante.... STARTERS...di LISA PRICE; questa è la trama :

Starters and Enders si ambienta in un mondo in cui, a causa di una spora letale rilasciata durante un attacco bellico biologico, gran parte della popolazione statunitense è morta. Per la precisione è morta quella parte che non ha ricevuto il vaccino; chi, cioè, non rientrava nelle categorie “deboli”: bambini e ragazzi fino a 20 anni (gli Starters) e anziani sopra i 60 (gli Enders, che, nel futuro tecnologicamente e scientificamente avanzato creato dall’autrice, possono arrivare fino a 200 anni). Tutti coloro che si trovavano nella fascia d’età mediana non ci sono più.
In questo mondo di vecchi e giovani è diventata comune una particolare pratica (illegale): i ragazzi, molti dei quali orfani, poveri, senza casa, cibo e diritti, per guadagnare mezzi di sostentamento, sono costretti a vendere i propri corpi agli anziani che, per sentirsi ancora giovani, trasferiscono la propria coscienza dentro di loro tramite neurochip. Mentre i corpi dei ragazzi sono “abitati” da altri, la loro stessa coscienza “dorme”. Il caso vuole, però, che Callie, la sedicenne californiana forte e disperata di cui seguiamo le vicende, costretta ad abbandonare la vita di strada e ad affittare il proprio corpo per mantenere se stessa e il fratellino malato, durante il periodo di “sonno” si svegli. E mentre cominceranno a nascere interrogativi sulle vere finalità della c.d. Banca dei Corpi, sugli anziani, sulle manipolazioni del Governo, seguiremo Callie anche nel suo tentativo di venire a capo dei sentimenti che prova per due ragazzi, Micheal, bravo e buono e miglior amico di Callie, e Blake, ricco e pieno di possibilità…
Torniamo a noi... Allora questo libro è uscito l'anno scorso...ed è un genere molto diverso da quelli che leggo abitualmente....si tratta più di un fantascientifico\ paranormal romance il fatto che queste ragazze siano dei ricettacoli per gente più grande in cerca della gioventù perduta mi incuriosisce parecchio...unma cosa nuova, che non avevo mai letto prima; tranne in THE HOST ma quello è differente....si parla solo di Amore, metre qui spero di trovare quell'azione che mi sarebbe piaciuta vedere anche in THE HOST. Lo vedo abbastanza promettente e se sarà nelle mie grazie prenderò anche il secondo, che uscirà quest'anno e si chiama ENDERS.... se qualcuno di voi lo ha già letto fatemelo sapere, così mi farò un' idea più precisa di un libro che il mio fiuto a trovato interessante...spero di non sbagliare ;-D

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)