pensieri.parole.fantasia: :. L'uomo d'acciaio .: recensione film

Translate

lunedì 24 giugno 2013

:. L'uomo d'acciaio .: recensione film

Salve belle anime fantastiche.....avete passato bene il fine settimana?????siete andati al mare alla faccia mia XD spero di si per voi ^-^. Oggi sono pronta a parlarvi dell'ultimo film tratto dalla storia di Superman; L'UOMO D'ACCIAIO. Ecco a voi la trama del film ( anche se è sempre la stessa storia ovviamente ).

Sul pianeta Krypton il neonato Kal-El, figlio di Jor-El e Lara Lor-Van, viene messo su una capsula di salvataggio e inviato sul pianeta Terra: i genitori stanno per assistere impotenti alla distruzione del loro pianeta e decidono di mettere in salvo il loro unico erede. Atterrato in una periferia della cittadina Smallville nel Kansas, il piccolo Kal-El viene trovato da una coppia di contadini, Jonathan e Martha Kent, che decidono di crescerlo come loro figlio e lo chiamano Clark; il giovane extraterrestre cresce nella fattoria ignaro della sua reale provenienza fin quando non scopre di possedere abilità e poteri straordinari non comuni a nessun altro essere umano.
Diventato adulto, Clark Kent decide di cercare risposte sulla sua identità e sui suoi veri genitori, e durante il suo viaggio scopre la Fortezza della Solitudine, un santuario kryptoniano in cui sono custoditi gli ultimi messaggi di Jor-El destinati al figlio: gli insegnamenti e le ultime volontà del suo genitore naturale convincono Clark a diventare un simbolo di speranza per i terrestri e impegnarsi per mantenere la pace sul pianeta che lo ha adottato. Per compiere la sua impresa indosserà un costume kryptoniano recante sul petto lo stemma della casata degli El, che essendo simile ad una "S" lo identificherà agli occhi degli esseri umani come Superman.
Nel frattempo un altro kryptoniano giunge sulla Terra: il generale Zod, leader militare e fervido patriota di Krypton, i cui metodi estremi lo resero però un acceso rivale del pacifista Jor-El; quest'ultimo fece in modo di farlo condannare dalle massime autorità del pianeta. Prima di scontare la sua pena Zod venne a sapere del figlio del suo accusatore e minacciò che lo avrebbe trovato per vendicarsi. Il generale, sopravvissuto alla catastrofe di Krypton insieme ad alcuni suoi sottoposti, ha meditato per anni la sua vendetta e ora che ha scoperto la posizione di Kal-El, intende sottometterlo alla sua autorità. La Terra è minacciata dalla follia di Zod, ma Superman decide di affrontarlo per salvare l'umanità

Bene miei prodi fantasiosi.....il mio parere è che il film come effetti speciali è una forza spettacolare....per la prima volta ho visto come poteva essere il pianeta Krypton in tutta la sua macchinosa bellezza, mi ha ricordato il film Battleship non so perché forse per tutte quelle macchine super ultra tecnologiche. Il film parte con lui che è già grande e la cosa che confonde un pò è che è pieno di ricordi e deja vu. e delle volte sturbano un pochino. La sua storia parte quindi che lui è già grande e compie imprese che lo vedono già protagonista in tutto e per tutto senza maschere o altro, e qui pensavo che il mito più stupido del mondo che era la maschera sotto forma di occhiali da vista venisse finalmente sfaldata; ma purtroppo non è così...in tutti i film che ho visto l'ho sempre trovata una cosa stupida perché cavolo sono un paio di occhiali.....come fai a non riconoscere una persona che hai visto a tre cm di distanza o.O La storia comunque è sempre bella anche se altra nota che non mi è piaciuta è stato...." dove diavolo è Lex Lutor?????? " in questo film non viene mai menzionato ed è una parte fondamentale della storia....ma sicuramente è perché hanno voluto raccontare la guerra contro Zod in modo pieno e accurato. Infatti in questo film si parla del CODICE genetico di Krypton. Dovete sapere che in questo pianeta i figli nascono come in Matrix....dentro delle ampolle a metri di profondità marine. e Kal- EL è il primo figlio nato in modo naturale, e mentre il pianeta implodeva suo padre lo ha salvato mandandolo dalla terra e incorporando nel suo dna questi codici che servono per ricreare il popolo di Krypton. Storia quindi avvincente e anche se alcune cose non mi sono piaciute come ad esempio il fatto che hanno rinchiuso Zod e gli esiliati nel buco nero e loro invece sono esplosi con il pianeta....Stupido; perché io sinceramente li avrei lasciati esplodere con me! e cosi il problema era risolto. Ma vabbè oltre a questo l'ho trovato un film davvero bello e pieno di scene che lasciano con la bocca aperta. Gli attori sono stati bravissimi troviamo infatti Russell Crowe stupendo e bravissimo come sempre nei panni di Jor- El e Hanry Cavill nei panni si Kal- El e devo dire è un figone da pura perché ha un fisico stupendo....quindi otre che bravo anche una bellezza per gli occhi :-D scusatemi ragazzi ma anche l'occhio vuole la sua parte ahahahahahah Se lo avete visto aspetto vostre risposte e i vostri pareri ^_^ CIAOOOOOOOO XOXOXOXOXOXO

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)