pensieri.parole.fantasia: :. video recensione SHADOWHUNTERS CITTà DI OSSA .:

Translate

mercoledì 1 maggio 2013

:. video recensione SHADOWHUNTERS CITTà DI OSSA .:






ciao ragazziiiiii....Finalmente sono riuscita a fare la video recensione che adoravo tanto....ossia shadowhunters città di ossa di Cassandra Clare......allora io prima volevo raccontarvi come ho fatto a trovare questo libro ( anche se era il libro che smaniava per venire da me ). lui continuava a presentarsi davanti a me ma io niente, ostinata a non prenderlo. Avevo già visto la copertina e mi ero detta ok lo prenderò la prossima volta; ma ogni volta andava sempre a scalare e non lo prendevo mai!. Poi un giorno guardando i video in uscita mi trovo un traler: Shadowhunters; io mi dico, Shadowhunters? io conosco questo titolo....mi informo e vedo che è il film che parla di questo benedetto libro che mi perseguita. Guardo il video eeeeeee mamma mia che può esse questo trailer....è stupefacente, favoloso....cosa che l'ho visto tipo trecento volte in due giorni....sono diventata praticamente una drogata di questo trailer...ho perfino  trasformato la mia stanza in uno shadowhunters room....piena di rune, scritte del libro e una scritte enorme. ( che vi farò vedere appena finata ;-) ). Poi il caso ha voluto che quando ho deciso di acquistare questi libri ci fosse l'offerta mondadori; quindi mi sono portata a casa i primi 4 libri a 20 euro; la commessa mi ha guardato cosi o.O del tipo non li leggerai mica tutti???. e poi dopo 4 giorni sono andata a prendere città delle anime perdute e la commessa mi ha fatto: ma già stai qua?????
e io: e vabbè quando una cosa ti piace ahahahahah. 
TRAMA: Al pandemonium club si fanno strani incontri, seguendo un'affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vedre tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del suo sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun'altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre di più a quello dei giovani, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la nquista della coppa mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto creda. 

cioè io stò proprio sotto questo libro, io lo metto anche al di sopra di Twilight, è stupendo. Non è la classica storia che anche se parla di una storia d'amore, no, è tutt'altro; c'è sangue, botte, testate, vampiri, lupi mannari, elfi, cioè c'è di tutto. Tutte le creature del mondo fantastico vengono legate alla perfezione senza appesantire mai.... Non è che tu arriva a metà libro e dici: a si, ho capito che succede......NOOOO non riesci mai a capire ciò che è il libro completo prima della fine....e anche alla fin del libro; (che non dico ovviamente) rimani a bocca aperta nello scoprire l'oscuro segreto di Jace e Clary. E' spettacolare!!!!!. La protagonista in questione è davvero stupenda, non è la classica ragazza delicata, paurosa nel fare le cose....anzi....è una ragazza cazzuta (se mi è permesso dirlo) non ha paura, sa quello che vuole e se lo prende, non si lascia comandare, forte, decisa, coraggiosa. Gli altri protagonisti sono Jace; dal carisma assoluto e bellissimo da trentamila cognomi ahahahah.... Clary, e i fratelli Lightwood, ossia Alec e Isabelle. E si verrà a scoprire che Alec ha un grosso segreto sulle spalle..... ;-) e Simon che è l'amico innamorato che avrà parti importantissime nel libro. 
La recensione è questa : Il libro è scritto in terza persona; all'inizio non ho amato la cosa, perché molti libri che ho letto in terza persona non mi sono piaciuti; ma questo è stato diverso, la stesura è liscia, si legge molto tranquillamente e i personaggi sono decritti in modo tale che ti immedesimi ugualmente in loro anche se non si parla in prima persona. La storia mi ha intrigato parecchio una volta preso il via, non c'è molto romanticismo nella storia, solo qualche spruzzata qua e la per dare l'idea dell'amore che nascerà tra Jace e Clary. Questo solo mi è dispiaciuto, avrei voluto vedere un po più di passione tra i personaggi; ma essendo i protagonisti molto giovani (15-17 anni) non potevo sperare di più. Ma comunque è andata benissimo lo stesso, perché la mancanza di zucchero è stato rimpiazzato dall'adrenalina dell'azione della storia; un aggrovigliarsi di intrecci e rivelazioni che terranno col fiato sospeso fino alla fine. Io sono già cotta a puntino di Magnus Bane ahahahahah e del carattere di Jace; perfetto.La storia è un misto di azione e sarcasmo che a mio avviso è fatto in modo perfetto. Il libro è molto dettagliato, soprattutto nel descrivere i personaggi e le espressioni, ma non è pesante, ne ripetitivo. La trama va giù che è un piacere e diventa intrigante ad ogni pagina sempre di più.........quindi si un bel 10 ci sta tutto, niente da obbiettare, sono riuscita a vedere oltre la copertina che non mi ispirava molto e ho trovato una grande storia, che avrei voluto leggere prima e consiglio a tutti se ancora non lo avete letto. Se volete dello sbaciucchiamento però non lo consiglio perché la storia in questo libro non si concentra molto sull'amore.......ma non ci metto la mano sul fuoco visto che sono a metà del secondo, devo prima leggere tutto il terzo per capire se succederà qualche cosa ;-P, ma se è azione che cercate è il libro che fa per voi; pieno di Demoni, vampiri, licantropi, sangue armi mistiche magia; praticamente è il mio mondo, il modo dove vorrei vivere ahahahaha. La trama ho cercato di mettere tutto l'essenziale perché è davvero una storia complicata e non volevo fare Spoiler a chi non lo ha letto. LEGGETELO LEGGETELO, non fate come me che l' ho letto solo ieri :-D vale davvero tanto e scommetto che il film sarà un successo io già lo adoro, ora vi lascio e continuo la mia lettura con CITTA' DI CENERE..................... XOXO

vi lascio con una frase che mi ha colpito molto del libro ed è questa: è il tuo dono vedere la bellezza e l'orore delle cose; non sei pazza per questo, solo diversa, e non c'è niente di male ad essere diversi....





Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)