pensieri.parole.fantasia: SHADOWHUNTERS CITTA' DI OSSA.....recensione di fine lettura........

Translate

lunedì 18 marzo 2013

SHADOWHUNTERS CITTA' DI OSSA.....recensione di fine lettura........


Salve a tutti bella gente ;-) e buon inizio settimana.......proprio ieri sera dopo aver comprato quattro dei libri di Cassanda Clare ho finito di leggere città di Ossa e ora sono a 200 pagine di città di Cenere ahahahaha sto macinando di brutto a leggere questi giorni ;-P. So che questo non è un libro nuovo, infatti è del 2011, ma io non avevo mai avuto l' istinto di prenderlo, lo guardavo lo riguardavo ma non mi veniva la cosa di prenderlo non so perché. Tutto è cambiato quando ho visto il trailer del film che uscirà nelle sale italiane il 23 agosto 2013, con un cast che mi piace parecchio.......Praticamente guardo quel video ogni notte tante e tante volte per quanto mi piace prima di addormentarmi ahahhahhahahah non è normale secondo me -.-........Ma torniamo a noi, lasciamo perdere la mia pazzia........... la trama è questa:


Clary è una ragazza di 15 anni, una normale adolescente come tutte. Una sera decide di andare con il suo migliore amico Simon in una discoteca rinomata di New York; il Pandemonium. Qui Clary vedrà una cosa che la segnerà a vita, tre ragazzi con strani tatuaggi e spade luminose che uccidevano un ragazzo nello stanzino della discoteca; nulla di "strano", se non che nessuno tranne lei aveva visto cosa era successo.....In particolare si accanirà su un personaggio, Jace, che gli dirà proprio lui, colpito da ciò che riesce a vedere la ragazza che è uno Shadowhunters; un Nephilim, insomma un cacciatore di demoni........e che se lei riusciva a vederli non poteva essere una semplice Mondana(umana). Clary si troverà catapultata in un mondo nuovo, nuovo per cosi dire, perché sua madre in questa storia di cacciatori c'era dentro fino alla punta dei capelli, tanto che verrà rapita da Valentine, il signore oscuro del male che ha un idea tutta sua del mondo perfetto, e in questo mondo non ci sono ne Mondani, ne creature mezzosangue. Nella ricerca della madre si forma un legame molto speciale tra Clary e Jace, e nasce una piccola storia d'amore, che verrà subito messa a tacere con una notizia che sconvolgerà per sempre il modo di guardarsi l'uno all'altro. Insieme a loro ci saranno i due cacciatori Alec e Isabelle amici di Jace che avranno un parte importante nella storia, soprattutto Alec. Poi ci sarà Luke il padre adottivo e protettivo della piccola Clary, che si scoprira essere un lupo mannaro, Hodge un personaggio che sarebbe la colonna portante dei ragazzi, una specie di mentore, e un mago, un mago molto potente Magnus Bane. Questi accompagneranno la sorte di Clary e Jace nella città di ossa, alla ricerca di informazioni celate da un'incantesimo nella testa di Clary che li condurrà poi alla coppa mortale, una coppa capace di creare altri Shadowhunters, la stessa che cerca il perfido Valentine.........

Eccoci di nuovo qui. La recensione è questa : Il libro è scritto in terza persona; all'inizio non ho amato la cosa, perché molti libri che ho letto in terza persona non mi sono piaciuti; ma questo è stato diverso, la stesura è liscia, si legge molto tranquillamente e i personaggi sono decritti in modo tale che ti immedesimi ugualmente in loro anche se non si parla in prima persona. La storia mi ha intrigato parecchio una volta preso il via, non c'è molto romanticismo nella storia, solo qualche spruzzata qua e la per dare l'idea dell'amore che nascerà tra Jace e Clary. Questo solo mi è dispiaciuto, avrei voluto vedere un po più di passione tra i personaggi; ma essendo i protagonisti molto giovani (15-17 anni) non potevo sperare di più. Ma comunque è andata benissimo lo stesso, perché la mancanza di zucchero è stato rimpiazzato dall'adrenalina dell'azione della storia; un aggrovigliarsi di intrecci e rivelazioni che terranno col fiato sospeso fino alla fine. Io sono già cotta a puntino di Magnus Bane ahahahahah e del carattere di Jace; perfetto.La storia è un misto di azione e sarcasmo che a mio avviso è fatto in modo perfetto. Il libro è molto dettagliato, soprattutto nel descrivere i personaggi e le espressioni, ma non è pesante, ne ripetitivo. La trama va giù che è un piacere e diventa intrigante ad ogni pagina sempre di più.........quindi si un bel 10 ci sta tutto, niente da obbiettare, sono riuscita a vedere oltre la copertina che non mi ispirava molto e ho trovato una grande storia, che avrei voluto leggere prima e consiglio a tutti se ancora non lo avete letto. Se volete dello sbaciucchiamento però non lo consiglio perché la storia in questo libro non si concentra molto sull'amore.......ma non ci metto la mano sul fuoco visto che sono a metà del secondo, devo prima leggere tutto il terzo per capire se succederà qualche cosa ;-P, ma se è azione che cercate è il libro che fa per voi; pieno di Demoni, vampiri, licantropi, sangue armi mistiche magia; praticamente è il mio mondo, il modo dove vorrei vivere ahahahaha. La trama ho cercato di mettere tutto l'essenziale perché è davvero una storia complicata e non volevo fare Spoiler a chi non lo ha letto. LEGGETELO LEGGETELO, non fate come me che l' ho letto solo ieri :-D vale davvero tanto e scommetto che il film sarà un successo io già lo adoro, ora vi lascio e continuo la mia lettura con CITTA' DI CENERE..................... XOXO

P.s GRAZIE PER AVER VOTATO.........L'ARGOMENTO SCELTO è SIRENA........quindi prossimamente (molto preso, il tempo di organizzare le idee che sono già parecchie) arriverà la mia nuova storia :-D spero vi faccia piacere ciaooooooo un abbraccio [chiara]

2 commenti:

  1. Finito giusto oggi e ho già iniziato il secondo. Ma io sono un po' + lenta di te hihihihh.
    Bello una lettura decisamente adrenalinica che merita di essere letta!!!!!

    RispondiElimina
  2. assolutamente si.....è pazzesco, riesce a unire diverse tipologie di Demoni tutto in una storia e non appesantisce mai, anzi ti viene ancora di più la voglia di leggere perché ci sono sempre più domande a cui trovare risposte......condivido pienamente con te ;-)

    RispondiElimina

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)