pensieri.parole.fantasia: UN BACIO DAGLI ABISSI....COMPRATO E LETTO

Translate

lunedì 28 gennaio 2013

UN BACIO DAGLI ABISSI....COMPRATO E LETTO

Dopo un assenza da recensioni dovuta alla mia opera che stò scrivendo ritorno a parlarvi di Un bacio dagli abissi......già dalla copertina non appena i miei occhi si sono posati su di lui è stato un colpo di fulmine...mi ha colpito molto....per un attimo ho tentennato tra lui e un altro, perché quando entro in quella libreria vado nel panico per quanti ne voglio ahahahah....poi però erano già 30 minuti che ero li dentro e il mio accompagnatore era a corto di pazienza e l'ho preso al volo ahahahahaha.......Allora veniamo a noi.....é il primo libro che leggo sulle sirene...l'ho preso appunto per vedere cosa si scriveva su questo argomento, visto che non é  un argomento trattato da molti....e devo dire che sono rimasta molto deliziata....Il romanzo è visto con occhi maschili, visto che il personaggio è un ragazzo, (e la cosa già mi piace molto); CALDER un bellissimo sirenetto, o tritone. La storia parla di vendetta. La madre viene uccisa e quindi loro venuti a conoscenza che il suo "assassino" è morto, decidono di prendere la vita di suo figlio.....questo però fa avvicinare Calder per causa di forza maggiore a Lily...la figlia dell'uomo che lui e le sue tre sorelle sirene (e arpie a mio avviso), vogliono uccidere. All'inizio per lui si tratta di "lavoro" ma lei era difficilmente malleabile a differenza degli altri umani. In poche parole il suo sbattere di ciglia non funzionava. Lei è un  personaggio molto curioso, strano, soprattutto nel modo in cui si veste e lui finisce con l'innamorarsi mandando su tutte le furie le tre sorelle.........ma oltre questo ci sono molti altri particolari che non posso dirvi, altrimenti rovinerei tutto perché è molto collegato e intreccioso XD....... é un romanzo molto leggero, Alcune cose non si legano proprio perfettamente, ma è una storia che m è piaciuta molto, e mi ha attirato sempre di più alla fine, infatti l'ho divorato in due notti :-D. Questa è stata la prima storia di una trilogia da parte della scrittrice, quindi un romanzo di esordio, e anche se io avrei cambiato o chiarito di più alcuni punti, ma ovviamente è solo un mio parere personale su un romanzo che alla fine lega molto, è stato davvero frizzante da leggere anche perché è il primo di questo genere che leggo e mi ha deliziato parecchio, quindi credo che prenderò anche i prossimi in uscita.....Io lo consiglio e vi auguro a tutti buona lettura ;-) ci rileggiamo con il continuo di LA CACCIATRICE IMMORTALE  e la recensione di L'ULTIMO ANGELO  un bacione a tutti  XOXO

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)